Blackjack Club by Ben Mezrich

Blackjack Club by Ben Mezrich

autore:Ben Mezrich [Mezrich, Ben]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-04-24T12:36:30+00:00


era impensabile che una donna potesse contare bene quanto un uomo. A essere sincera, la mia litigiosità durante il periodo di prova non facilitò le cose. Pensavo sempre che mi prendesse in mezzo per farmi fare brutta figura. E invece era semplicemente un insegnante di quelli che pretendono. Alla fine, ma solo alla fine, imparai a rispettarlo.»

«Una volta che la squadra sbarcava a Las Vegas» incalzai «gli attriti si appianavano?»

«Immediatamente» disse. «Entravano tanti di quei soldi che non c’erano motivi di conflitto. I primi sei mesi furono come un sogno. Portammo l’arte del contare le carte a vette mai toccate.»

Mentre ricordava la vita da sballo, gli incredibili fine settimana a Las Vegas di cui avevo già sentito parlare così tanto, gli occhi le brillavano. Ma il tono della sua voce lasciava presagire altro. Stavo per dire qualcosa, ma decisi di lasciare che ci arrivasse da sola.

Tamburellò con le unghie laccate di rosso sulla tovaglia. «La fiamma più arde e più divora, giusto?»

Non ero sicuro di capire cosa intendesse dire. Nelle mie interviste con tutti i membri della squadra, la storia mi si svelava come se stesse accadendo in quel momento, tanto che mi trovavo a lottare con la tentazione di trame io le conclusioni. Jill Taylor tutto questo lo aveva già vissuto, e dalla sua voce capivo che non voleva ritrovarcisi.

«Dylan e io scherzavamo, dicendo che tutto questo ci avrebbe portato al divorzio» disse infine. «Adesso lui vive nel Sud della Francia con la sua nuova ragazza. Io faccio la consulente a Hartford. E sono cinque anni che né lui né io torniamo a Las Vegas.»

XVI

Luglio-ottobre 1995

Andrew Tay era assurdamente alto per essere un contatore di carte. Con il suo metro e novantacinque, seduto al tavolo svettava su tutti i giocatori e, quando se ne stava in piedi a contare dietro a quelli che giocavano, per vedere le carte doveva quasi strizzare gli occhi. Svanire nella folla gli risultava impossibile, né poteva girovagare inosservato all’interno di un aeroporto. Chi lo cercava riusciva sempre a trovarlo, fosse in un locale, in un bar o in un casinò affollato.

Non diversamente spiccavano Jill e Dylan Taylor in mezzo alla folla tipica di Las Vegas. Erano dei professionisti in carriera: Jill era iscritta alla scuola di amministrazione aziendale più elitaria di tutto il paese, mentre Dylan incassava uno stipendio a sei cifre da una delle agenzie pubblicitarie più conosciute di Boston. Viaggiavano come novelli sposi, dormendo in suite da luna di miele e mangiando in ristoranti a cinque stelle. La gente si ricordava di loro per via della fiammeggiante aureola di capelli rossi di lei e dell’aria seria e riservata di lui; e poi perché in mezzo alla gente una bella coppia si nota sempre.

Nonostante ciò, in qualche modo i tre recenti acquisti catapultarono il Blackjack Club del MIT a nuovi traguardi nella tecnica di conteggio delle carte.

A partire dal fine settimana del 4 luglio 1995, le nuove reclute furono assegnate a Kevin, e formarono il suo gruppo fisso. Il team di Micky Rosa



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.